telefono +39.0823821493 fax +39.0823581877 skype Account


Barre

 

La qualità e la convenienza Cogestin

  • Le barre Cogestin sono utilizzabili in contesti normativi europei
  • Cogestin offre la resa franco cantiere per chi ordina tra le 20 e le 24 tonnellate
  • Cogestin ha punti di distribuzione lungo l'Italia, raggiungibili previo accordo con la sede centrale
  • Cogestin è concessionaria diretta per l'Italia delle barre SAH

Impiego

Le barre trovano applicazione nel campo della post-tensione e per svariati lavori di ingegneria geotecnica e strutturale. Le barre presentano numerosi vantaggi: hanno un'agevole movimentazione sul cantiere, possono essere fornite nella misura standard di 6,00 metri o tagliate a misura. Esse hanno un'aderenza ottimale con il calcestruzzo e con semplici procedure possono essere protette contro la corrosione. Hanno particolare efficacia per la chiodatura di costoni, pareti rocciose e scarpate, per la stabilizzazione di pendii e il contenimento di declivi naturali, fanno da ancoraggio per reti e barriere paramassi, sono utilizzate per le pareti di scavo delle fondazioni. Ovviamente, trovano ampia applicazione nelle gallerie e nelle opere sotterranee, per viadotti e il consolidamento di edifici già esistenti.

 

Normativa di riferimento

Le barre Cogestin rispettano il D.M. 14.01.2008 (Norme tecniche per le costruzioni), e le norme europee UNI EN 1537:2002 (Esecuzione di lavori geotecnici speciali), EN 445 (Malta per sistemi di precompressione), EN 12501 (Protezione di materiali metallici contro la corrosione).

 

I prodotti Cogestin

Cogestin realizza barre utilizzabili in contesti normativi europei. Produce pezzi dei diametri più diversi, anche quelli di più difficile reperimento (sino a 70 mm). Inoltre, Cogestin si caratterizza per la velocità di evsanione delle richieste. La presenza di punti di distribuzione, raggiungibili previo accordo con la sede centrale, permette di accelerare e migliorare la distribuzione. Anche per quanto concerne le barre, l'azienda offre in comodato d'uso gratuito tutte le attrezzature necessarie per la posa in opera. Disponibili, per un servizio completo ed efficiente, una grande varietà di accessori (centratori, distanziatori, dadi e piastre di ancoraggio). Le ampie aree di stoccaggio presenti in azienda consentono di avere una costante disponibilità sia di diametri sia di classi di resistenza.

 

 Cogestin realizza: 

Con filettatura metrica e sagomate a disegno, nude o complete di accessori, oppure inguainate e preiniettate con biacca di cemento. Disponibili in diametri variabili tra 6 e 50 mm 

Cogestin è concessionaria esclusiva per la distribuzione in Italia di questo particolare tipo di barre prodotte dall’acciaieria Stahlwerk Annahuette. Le barre sono disponibili in tre diverse classi di resistenza.

L’armatura del tirante è costituita da una barra filettata in acciaio, le cui caratteristiche (diametro e classe di resistenza) possono essere scelte nell’ampia gamma di barre stoccate in azienda in modo da soddisfare le diverse esigenze progettuali dei clienti. L’iniezione dell’intercapedine tra la guaina e la barra, nel tratto vincolato, avviene in stabilimento con miscela cementizia di pari proprietà di quella che verrà poi usata per l’iniezione della fondazione in cantiere.