La qualità e convenienza Cogestin
- Cogestin produce micropali con le esclusive barre SAS 670 della SAH
- Cogestin realizza tagli su misura e altre lavorazioni su richiesta
- Cogestin evade le commesse, anche le più complesse, in tempi rapidissimi
- I magazzini Cogestin sono sempre forniti di micropali in diversi spessori e qualità di acciaio
Impiego
I micropali sono pali trivellati di piccolo diametro realizzati con attrezzature di limitato ingombro e tecnologie particolari. Sono prodotti particolarmente adatti a terreni di difficile perforazione (dalle ghiaie alla roccia compatta) e utilizzabili anche in condizioni logistiche estremamente difficoltose (spazi ridotti, all'interno di edifici esistenti, in adiacenza a strutture portanti esistenti). Sono inoltre utilizzati come opere di sostegno allo scavo soprattutto nei centri abitati, sottofondazioni, gallerie, colonne jet grounting armate, consolidamento di frane e scarpate. In quest’ultimo caso sono spesso associati all’esecuzione di tiranti sub orizzontali per costituire una paratia tipo “berlinese”.
Normativa
Per l’impiego dei micropali si fa riferimento al D.M 14.01.2008 - Norme tecniche per le costruzioni, e alle norme europee UNI EN 1537 – EN 14199.
I prodotti Cogestin
Cogestin realizza micropali riconducibili ai due gruppi di riferimento:
con diametri Ø 150 ÷ 300 mm e pali trivellati costituiti da gabbie assemblate con barre ad elevata resistenza SAS 670 della SAH, di cui Cogestin è concessionaria esclusiva per l'Italia. Le barre SAH consentono di avere micropali e pali trivellati con portate strutturali di gran lunga superiori a tutte le altre tipologie presenti sul mercato.
sigillati nel terreno a mezzo di iniezioni di miscele cementizie (la portata utile è in tal caso definita dalla sola sezione del tubolare in acciaio). Di questi micropali Cogestin offre una vasta gamma dimensionale (da 48,3 mm a 219,1 mm), sempre disponibile in magazzino nei vari spessori e qualità di acciaio. Le qualità di acciaio sempre disponibili: Fe 360 (S235JR), Fe 430 (S275JR), Fe 510 (S355JR).
Inoltre, Cogestin esegue filettature per giunzioni di vario tipo:
- filettatura maschio/femmina e/o maschio-manicotto
- valvolatura a scomparsa e/o manchette.
E ancora, vengono eseguiti elementi di raccordo tra la macchine di perforazione ed il micropalo. Attrezzature speciali quali testine e trascinatori vengono realizzate secondo necessità ed accoppiati direttamente alla filettatura di giunzione per una sempre perfetta compatibilità durante le operazioni di assemblaggio eseguite in cantiere. Cogestin è attrezzata per tagli su misura e altre lavorazioni su richiesta. I prodotti Cogestin vengono sottoposti ad opportuni controlli di verifica prima di essere consegnati.